Stampa Offset A Secco e A Caldo Firenze


+39 055214677

Le nostre tecniche

Rilievo a Secco
Consiste nella stampa di un'immagine a rilievo tramite una matrice (clichè).
Il risultato da alla carta un effetto "incisione" o "scolpito" che non richiede necessariamente aggiunta di colore, grazie all'effetto di ombre e di luci dato dal rilievo.



Rilievo a Caldo
Ogni singolo colore viene fatto "lievitare" tramite un particolare procedimento che crea un effetto rilievo senza incidere sul retro della carta.
Ideale per stampati fronte/retro.



Stampa a Caldo
È l'applicazione di un colore "lucido" sulla carta.
Si possono utilizzare colori metallizzati (oro, argento...) ma anche pastello (blu, rosso...).
Ideale per stampare un colore chiaro (es. bianco) su un cartoncino scuro (es. nero).
 


Stampa a Caratteri Mobili
L'invenzione è attribuita al tedesco Johann Gutenberg che, nel 1450, stampa con questa tecnica il primo testo su carta. Si tratta di una Bibbia composta da 42 linee.
Questa tecnica consiste in una lavorazione prettamente artigianale, tramite composizione tipografica manuale di caratteri in piombo.
La capacità e l'esperienza dell'artigiano danno un valore aggiunto molto indicato per stampe di pregio come carta da lettere o partecipazioni di nozze, inviti, diplomi ecc.



Stampa Offset
È il metodo di stampa moderno basato sull'uso di un clichè o lastra per trasportare l'inchiostro su un cilindro di gomma e da questo alla carta.



Stampa Litografica
Viene utilizzata per ottenere stampe ad alta fedeltà cromatica.
Ideale per chi vuole ottenere stampe ricche di dettagli e di colori.



Stampa Digitale
Consente di riprodurre direttamente dal computer documenti importanti come brochure, riviste, manifesti... anche in quantità limitata senza gravare sul costo unitario.
Grazie all'uso di stampanti digitali professionali siamo in grado di presentare al cliente, già in fase di bozza, un'anteprima (PROVA COLORE) del risultato cromatico finale.